realizzazione siti web Monza Brianza
realizzazione siti web Monza Brianza
realizzazione siti web Monza Brianza
realizzazione siti web Monza Brianza
realizzazione siti web Monza Brianza
realizzazione siti web Monza Brianza
realizzazione siti web Monza Brianza

Conviene creare un blog sul sito web?

 

Creazione blog aziendali Milano, il blog quale contenitore di articoli on-line sfrutta le potenzialità di una pubblicazione immediata e consente al visitatore di percepirne il carattere informale e coinvolgente mettendo a disposizione la possibilità di lasciare commenti e contributi personali.

 

Sfruttando i pregi che questo ambiente offre, progettiamo, realizziamo e gestiamo corporate blog di valore altamente impattante. Per le imprese, infatti, il blog può rappresentare un mezzo strategico di promozione degli obiettivi aziendali e grazie alla possibilità di interazione con altri spazi web assicura ottimi risultati.

Creazione blog aziendali Milano

Creazione blog aziendali Milano?

Rispetto ad altre formule più ordinarie di marketing, il blog aziendale sul sito web è uno strumento ancora poco utilizzato a livello aziendale (meno del 20%) anche per il timore di offrire a clienti insoddisfatti uno spazio su cui scrivere pubblicamente eventuali lamentele. Tale preoccupazione non ha ragione di esistere poiché una delle regole vincenti del marketing prevede proprio la messa in atto di adeguate strategie per conoscere e porre rimedio all’insoddisfazione della clientela.

Creazione blog aziendali Milano, un blog aziendale offre molte opportunità di successo commerciale perché la sua formula è:

  • amichevole, perché scritto con un registro informale simile a quello tipico delle conversazioni;
  • interattivo, grazie all’opportunità di commentare i suoi contenuti;
  • rapido, perché la tecnologia feed rss è in grado di informare automaticamente e costantemente gli utenti sulle novità;
  • visibile, in quanto i motori di ricerca amano le pagine aggiornate di frequente;
  • contaminante, è in grado di aumentare l’espansione del business in modo virale.

Perché sincronizzare blog e social network?

Sincronizzare un blog con una pagina di un social network significa poter aggiornare diversi ambienti on line automaticamente e senza perdita di tempo, offrendo un’immagine coerente e attiva della propria attività.

 

Naturalmente è possibile settare le operazioni di sincronizzazione, definendo come e quando aggiornare gli spazi o su quali specifiche pagine far comparire gli aggiornamenti. In ogni caso, vale la pena di avviare tale procedura perché in questo modo è più facile gestire le proprie relazioni virtuali, ottenendo una agevole e coerente divulgazione delle proprie idee.