realizzazione siti web Monza Brianza
realizzazione siti web Monza Brianza
realizzazione siti web Monza Brianza
realizzazione siti web Monza Brianza
realizzazione siti web Monza Brianza
realizzazione siti web Monza Brianza
realizzazione siti web Monza Brianza

martech Milano

MARTECH + ADTECH = MADTECH?

CHE COS’È MADTECH?

Che cos’è MadTech? La convergenza di Adtech e MarTech. MadTech rappresenta la massima convergenza tra Adtech e MarTech, il che si traduce nella visione più completa del cliente su tutti i canali. La linea di demarcazione tra Adtech e MarTech è diventata così debole, è sempre più difficile dire la differenza tra i due, così è nata MadTech, un termine completamente nuovo per la sovrapposizione risultante.

Il MadTech rappresenta la combinazione di marketing, pubblicità e tecnologia.

CERCHI I PRODOTTI DELLA TUA AZIENDA ON LINE MA NON LI TROVI?

Molte aziende non investono in un sito web professionale. Alcuni pensano che un sito web sia una spesa irrecuperabile visto gli scarsi risultati avuti. Come convincerli del contrario? NOI realizziamo da anni siti web aziendali dal carattere emozionale! gestiamo l’indicizzazione e l’ottimizzazione SEO, aumentando le conversioni ed i contatti a prezzi competitivi.

MADTECH

IL CONSOLIDAMENTO DI MARTECH E ADTECH

 

MadTech è emerso solo per dare il giusto controllo alle tendenze che si sono naturalmente evolute per anni e sono sempre più comuni nel settore, come la dipendenza sempre crescente dai dati e l’interconnessione delle piattaforme di marketing.

MadTech non è un’invenzione, è una semplice osservazione della naturale evoluzione del marketing e del suo indispensabile collegamento con la pubblicità. La crescente convergenza di MarTech e Adtech. Queste due tecnologie possono alimentarsi a vicenda utilizzando il filo conduttore tra loro, ovvero i dati dei clienti.

 

MarTech si occupa di individui noti. Man mano che l’anonimato diventa sempre più non disponibile, gli esperti di marketing sapranno esattamente chi riceve i loro messaggi pubblicitari. Le tecniche di targeting MarTech verranno pertanto utilizzate anche in Adtech. Al contrario, alcune funzionalità di Adtech diventeranno una pratica di MarTech standard.

Arrivando finalmente ai dati considerati utili, gli esperti di marketing possono analizzare le opinioni dei clienti raccolte dal MarTech e utilizzarle durante il processo di acquisto dei media e infine ottimizzare (ridurre) le spese pubblicitarie.

martech Milano

TROVI CHE IL SITO WEB DELLA TUA AZIENDA NON SIA PIÙ ADEGUATO?

Pensa a quanto stai perdendo non rinnovando il tuo sito web…

RINNOVIAMO SUBITO IL TUO SITO WEB! gestiamo la visibilità web del tuo sito aziendale, aumentando le conversioni, i contatti e la piena affidabilità nel tempo.


TU PREFERISCI CONTINUARE A PERDERE OCCASIONI… O VUOI ATTIVARTI? CONTATTACI E’ GRATIS! 

martech Milano

CHE COS’È MARTECH?

Il MarTech non ucciderà la creatività!

 

MarTech deriva dalla fusione tra marketing e tecnologia digitale. Concretamente qualunque persona che utilizzi il marketing digitale ha a che fare con il MarTech, perché il digitale per sua stessa natura è costruito sulla tecnologia.

Il termine “MarTech” s’incolla in particolare alle principali iniziative, sforzi e strumenti che utilizzano la tecnologia digitale per arrivare agli obiettivi prefissi di marketing.

L’incremento del MarTech porta a molteplici domande, è senz’altro un ambito ancora tutto da percorrere, del quale pero è bene conoscere alcune cose fondamentali.

L’applicazione della tecnologia non ucciderà mai la creatività! uno dei falsi miti maggiormente diffusi, quello che l’utilizzo di marketing digitale distrugga la creatività non ha nessun fondamento. Anzi, spesso si riscontra l’opposto.

LA CREATIVITÀ DIVERSIFICA IL MESSAGGIO. Il marketing con qualità sempre più scientifiche, che derivano dall’interpretazione dei dati. La creatività, invece è l’elemento che diversifica maggiormente le campagne.

In futuro la creatività sarà il vero fattore unico di diversificazione che renderà la UX (user experience) di un marchio più attraente rispetto alle altre.

Non basta analizzare e sviluppare i dati perché questi conducano al successo voluto. È fondamentale che vengano impiegati con furbizia e ingegno, quindi essere creativi! altrimenti si perdono nella massa.

L’Attenzione all’aspetto umano!

Continua a concentrare la tua attenzione anche sull’aspetto umano del marketing digitale e utilizza i CRM – CDP – DMP solo come impalcatura di sostegno per i tuoi progetti.

Con il MarTech, come abbiamo visto, tu puoi anche profilare e gestire, in modo perfetto, inviando un messaggio specifico, ma se il suo contenuto non è soddisfacente per chi lo riceve, hai solo sprecato le risorse aziendali e il tuo tempo!

Avere un team diversificato un mix tra componente più creativa e quella più scientifica. Per questa ragione nei team marketing esistono doverose sinergie tra le figure creative e quelle tecnologiche.

CHE COS’È ADTECH?

 

Adtech è una tecnologia digitale pubblicitaria. Copre una gamma di software e strumenti che marchi e agenzie utilizzano per applicare strategie, impostare e gestire tutte le attività di pubblicità digitale. I marchi fanno sempre più affidamento su Adtech per creare attrattiva, catturare il pubblico e aumentare la presenza del marchio.

L’ecosistema Adtech ha due entità principali, vale a dire. l’inserzionista, il lato della domanda e l’editore, il lato dell’offerta. Adtech aiuta inserzionisti ed editori a raggiungere i loro obiettivi offrendo applicazioni che soddisfano le esigenze specifiche di entrambe le parti.

Gli inserzionisti desiderano ottenere il massimo dal proprio budget investito pubblicando campagne pubblicitarie efficaci per raggiungere il proprio pubblico di destinazione, ottimizzando tali campagne, misurando il ROI e raccogliendo le opinioni dei clienti.

I publisher soddisfano i requisiti degli inserzionisti e generano entrate attraverso gli annunci visualizzando questi annunci sulla loro pubblicazione / i (sito Web, app, ecc.), Aumentando le impressioni degli annunci, massimizzando le offerte per le aree annuncio e raccogliendo informazioni sui visitatori. I publisher devono occuparsi di tutto ciò in linea con l’interfaccia utente (UI) della piattaforma.

Le piattaforme Adtech più popolari includono SmartyAds, TubeMogul, Simpli.fi, MediaMath e PubMatic. Funzionalità quali trasparenza, interfaccia, flessibilità e analisi in tempo reale sono ciò che devi cercare in una piattaforma ideale.

martech Milano
martech Milano

PERCHÉ È EMERSA MADTECH?

Non è un caso che, quando leggiamo articoli sulla tecnologia pubblicitaria, vediamo spesso i termini “Adtech” e “MarTech” posti uno accanto all’altro, piuttosto che menzionati indipendentemente come idee completamente non correlate. Questo perché i componenti di entrambi hanno utilità per il marketer moderno.

Un confronto pratico tra MarTech, AdTech e MadTech:

  1. MarTech concede la messaggistica personalizzata con dati provenienti dai database media di proprietà (ad esempio, e-mail e siti web, CRM).
  2. Adtech procura messaggi personalizzati agli utenti, utilizzando dati di terze parti e media esterni (ad es. social media network, video, Ads Google, Ads Facebook).
  3. MadTech combina queste caratteristiche per fornire messaggi personalizzati su tutti i media disponibili. Email, Google, Linkedin, ilsole24ore.it, etc. Le ricerche rafforzano il fatto che i messaggi accuratamente selezionati possono associare valore aggiunto utile per i clienti. Questo probabilmente li renderà più propensi a convertirsi. Altra utilità non da poco, le aziende possono ottimizzare il budget.

Oggi le piattaforme Adtech non sono solo strumenti utilizzati per aumentare la consapevolezza del marchio e acquisire clienti. Al contrario, le piattaforme MarTech come i CRM (e altri) stanno acquisendo sempre più capacità al di là dei database passivi dei clienti e ora vengono eseguite su enormi quantità di dati, offrendo integrazione con i social media, intelligenza artificiale, profilazione olistica e molto altro. Questo da solo rende difficile la distinzione.

È importante sottolineare che, sebbene il termine possa non sembrare familiare a tutti, MadTech non è un concetto completamente nuovo. Nel panorama di Adtech, le piattaforme specifiche di MadTech esistono da un po’ di tempo, e un primo esempio di ciò è l’esistenza di piattaforme di gestione dei dati (DMP).

MADTECH

I VANTAGGI DELLA CONVERGENZA TECNOLOGICA

La convergenza delle tecnologie comporta numerosi vantaggi per i moderni operatori di marketing. Indipendentemente dalla piattaforma tecnologica che stiamo prendendo in considerazione, ognuna prevede l’aggregazione e l’elaborazione di grandi quantità di dati.

MadTech ha recentemente iniziato a guadagnare terreno in risposta alle esigenze dei moderni marketer e aiuta a combinare la tecnologia pubblicitaria e di marketing in un’unica categoria senza interruzione di continuità.

Il risultato sono dati “più ricchi ed utili”! una base preziosa per gli esperti di marketing. MadTech utilizza programmi e algoritmi per indirizzare il pubblico con molta più precisione rispetto al marketing e alla pubblicità tradizionali. Grazie a ciò, gli esperti di marketing possono comprendere meglio ciò che i loro consumatori desiderano e di cui hanno bisogno, utilizzando i dati e la tecnologia per ottenere informazioni preziose.

Approfondimenti migliori e acquisti semplificati con migliori connessioni. Acquisire i dati dei clienti che sono stati raccolti da una varietà di luoghi, ad esempio dalle piattaforme di e-commerce, dai siti web, dalle landing page e dai social media. Combinare i dati e agire in modo mirato, attraverso la pubblicità digitale.

Consentire agli esperti di marketing di stabilire connessioni emotive con i clienti perché possono identificarli e interagire con loro, meglio sintonizzati. È un importante passo avanti in una strategia di coinvolgimento del cliente, resa possibile dalla tecnologia convergente di marketing e pubblicità.

Vale anche la pena sottolineare che in questo mondo post-GDPR in cui i dati di terze parti sono più difficili da reperire, l’utilizzo di dati di terze parti per la pubblicità online fornirà un targeting migliore e creerà un’esperienza utente coerente su dispositivi e canali (dove il consenso adeguato dell’utente è stato ottenuto).

martech Milano

NON ASPETTARTI CHE IL TUO SITO WEB TI PORTI CLIENTI...

SE NON UTILIZZA NESSUNA WEB STRATEGY PROFESSIONALE!


ANCHE OGGI HAI PERSO POTENZIALI CLIENTI SUL WEB!

VUOI UN PREVENTIVO TOTALMENTE GRATUITO? CONTATTACI, ORA E’ GRATIS! 

Realizzazione siti web Milano

SCOPRI LE GUIDE ALDES

DEDICATE AL WEB MARKETING

SONO UN OMAGGIO PER TE

Realizzazione siti web Milano