realizzazione siti web Monza Brianza
realizzazione siti web Monza Brianza
realizzazione siti web Monza Brianza
realizzazione siti web Monza Brianza
realizzazione siti web Monza Brianza
realizzazione siti web Monza Brianza
realizzazione siti web Monza Brianza

Realizzazione Siti e-Commerce Milano? Un sito e-commerce deve soddisfare precise richieste del cliente e al tempo stesso invogliare l’utente all’acquisto.

Strumenti software open source dedicati all’e-commerce come Magento e Prestashop rappresentano un’ottima soluzione per la realizzazione di siti efficaci sotto forma di cataloghi on-line ricchi di scelte opzionabili.

Sfruttando, invece, la versatilità e le potenzialità delle piattaforme CMS e di specifici componenti come Virtualmart e WooCommerce è possibile creare siti e-commerce di più ampio respiro, flessibili e altrettanto funzionali.

Le grandi aziende riscontrano i maggiori benefici nel commercio on line. Il brand conosciuto rassicura l’acquirente, queste imprese utilizzano il web come immagine ottenendo nel medesimo tempo anche discreti successi nel business commerciale.

Le PMI, avendo prodotti meno conosciuti, subiscono tutta la diffidenza insita nelle vendite via web. In questi casi forse è più efficiente utilizzare internet per divulgare servizi aggiuntivi o offerte particolari che comunque rendano visibile il prodotti e conveniente rivolgersi a loro direttamente dalla Rete.

Realizzazione Siti e-commerce Milano

 

Caratteristiche offerte da un nostro sito e-commerce:

  • Modulo per la gestione degli ordini
  • Pagamento sicuro con carta di credito
  • Possibilità di associare / suggerire prodotti in ciascuna pagina prodotto
  • Catalogo prodotti gestibile dal cliente in modo rapido, intuitivo e poco dispendioso in termini di tempo
  • Possibilità di inserire “Novità”
  • Area dedicata ai contenuti suddivisibile in categorie
  • Area “Condizioni di Vendita” amministrata dal sistema di gestione autonomo dei contenuti
  • Possibilità di inserire foto e video nelle pagine di ciascun prodotto.

 

La prima regola, ricordatevi che uno shop on-line non è ne l’eldorado ne la soluzione perfetta per la vendita di qualsiasi prodotto. Per vendere sul web, servono tutte le qualità necessarie per vendere in un negozio tradizionale, con una complicazione, non esiste il rapporto umano diretto.

La mancanza di venditore che segue direttamente il cliente e che rimodula l’offerta in modo flessibile seguendo tutte le sfumature del caso deve essere compensata con le idonee strategie.

Realizzazione Siti e-commerce Milano
Realizzazione Siti e-commerce Milano
Realizzazione Siti e-commerce Milano

Realizzazione Siti e-commerce Milano

 

Invece la prima legge del commercio web on-line, è quella che prevede che il cliente dovrà avere o quantomeno percepire un vantaggio, una convenienza nell’acquisto on-line oppure difficilmente lo eseguirà. Sapere comunicare questo vantaggio è una strategia che fa la differenza.

Verosimilmente l’acquirente web è un soggetto che già conosce il prodotto posto in vendita (fiducia nel prodotto e ricerca del prezzo minore) nell’e-commerce dovranno comunque essere molto curati l’esposizione dei contenuti e i dettagli del prodotto.

 

Per quanto riguarda le “cautele” da utilizzare, e’ sicuramente doveroso dire che non c’è cosa più inutile di un e-commerce con prodotti non aggiornati o non disponibili. Come ogni bel negozio, dovrà essere rinnovato costantemente nel tempo.

Anche i prodotti disponibili e coerenti all’elenco dell’ e-commerce  possono  comunque nel tempo perdere facilmente appeal, quindi è consigliabile modificarne la strategia di vendita es variando le spiegazioni o le foto o altri multimediali utilizzati per spiegare e motivare l’utilità dell’acquisto.

Diventa basilare usare formule idonee per incentivare il cliente, oltre quelle consuete utilizzate nei “classici” negozi (sconti, regali, offerte speciali), ricordatevi l’obbiettivo! dovete stimolare la curiosità e far trasparire il vantaggio dell’acquisto qui e subito.

 

Realizzazione Siti e-Commerce Milano. Altra  cosa fondamentale per possedere un e-commerce con idonee potenzialità di vendita occorre doverosamente avere un sito accattivante e funzionale (stile bel negozio con curate vetrine)  e ben visibile e quindi comodamente raggiungibile (stile avere il negozio in centro con parcheggio).

Quindi il commercio elettronico è vantaggioso o svantaggioso per una azienda? L’ e-commerce è vantaggioso ma come ogni attività umana richiede esperienza capacita, professionalità e un goccio di fortuna.