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strategie google my business

STRATEGIE GOOGLE MY BUSINESS

PER LA TUA AZIENDA

Google ha investito molto in Google My Business ed ha implementato una serie di funzioni che aiutano gli imprenditori a presentare la propria attività in una buona luce e ad essere trovati rapidamente sul Web.

Google My Business (GMB) è uno strumento gratuito disponibile per aziende e organizzazioni per gestire la loro presenza sulla ricerca di Google e su Google Maps. Avere una scheda di Google My Business offre una grande visibilità sulla prima pagina dei risultati di ricerca (SERP) ed è una parte essenziale di qualsiasi strategia SEO di successo. 

Cosa possiamo fare per il tuo business? creiamo e verifichiamo la tua posizione ed ottimizziamo il “tuo Google My Business”.

CERCHI I PRODOTTI DELLA TUA AZIENDA ON LINE MA NON LI TROVI?

Molte aziende non investono in un sito web professionale. Alcuni pensano che un sito web sia una spesa irrecuperabile visto gli scarsi risultati avuti. Come convincerli del contrario? NOI realizziamo da anni siti web aziendali dal carattere emozionale! gestiamo l’indicizzazione e l’ottimizzazione SEO, aumentando le conversioni ed i contatti a prezzi competitivi.

COME FUNZIONA LA SCHEDA ATTIVITÀ IN GOOGLE MY BUSINESS

STRATEGIE GOOGLE MY BUSINESS

 

Come configurare e ottimizzare Google My Business per la tua attività? Ecco una sintesi delle principali impostazioni e funzioni di Google My Business.

Troverai utile anche comprendere le altre utili funzioni offerte dalla scheda di Google My Business che sono strategiche per la tua attività, come:

La gestione delle recensioni dei clienti

La creazione di Posts (temporali)

L’importante Funzione delle domande e delle risposte sulla scheda di Google

La Funzione di messaggistica tramite l’app Google My Business

La possibilità di Avviare annunci per i tuoi prodotti/servizi.

Visita il sito Web Google mybusiness, accedi al tuo account Google o fai clic su Inizia ora.

Inserisci le informazioni sulla tua attività, incluso il nome e l’indirizzo. Controlla se la posizione su Google Maps è corretta, altrimenti trascina e posiziona il mercato nel punto giusto.


SCEGLIERE LA TUA CATEGORIA AZIENDALE SU GOOGLE MY BUSINESS

Suggerimento, la categoria principale dovrebbe descrivere la tua attività nel suo complesso. È meglio essere specifici e scegliere “ristorante italiano” invece di “ristorante”.

Le categorie secondarie possono essere utilizzate per comunicare ai clienti quali altri servizi forniti, ad esempio “Ristorante di consegna” o “Bar”.

Se esiti su quale categoria primaria dovresti scegliere, cerca i tuoi concorrenti e vedi quali categorie hanno selezionato.

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STRATEGIE GOOGLE MY BUSINESS

IMPORTANTI FUNZIONI DI GOOGLE MY BUSINESS


RECENSIONI DEI CLIENTI

La scheda di Google My Business consente agli utenti di pubblicare recensioni della tua attività. Non puoi rinunciare a ricevere recensioni online, in realtà, vuoi che i tuoi clienti lascino le recensioni poiché più nuove recensioni online ricevi, più possibilità avrai di apparire nel Local Pack di Google (i primi tre elenchi con le migliori classifiche visualizzate sopra i risultati di ricerca organici).

Secondo recenti ricerche, le recensioni online sono il fattore più importante che guida il tuo posizionamento nella ricerca locale. Con le recensioni online, non solo ottieni informazioni preziose sulle aspettative dei tuoi clienti, ma puoi anche sfruttare questo marketing passaparola per aiutare i tuoi futuri ospiti a trovarti online.

Oggi le persone fanno molto affidamento sulle recensioni online prima di decidere di acquistare un prodotto o un servizio, prenotare un tavolo in un ristorante o una stanza in un hotel. Ecco perché hanno bisogno di sapere se possono fidarsi delle opinioni che trovano online per fare scelte informate. Le false recensioni online stanno diventando un grosso problema per le aziende.

Giusto per mostrarti la sua portata, secondo la ricerca della Harvard Business School il numero di recensioni potenzialmente fraudolente è salito al 20% nel 2013. In questo articolo, discuteremo di come affrontare questo problema.

Strategie Google my business? raccomandiamo di rispondere alle recensioni online, positive o negative. Questo dimostra ai tuoi attuali e potenziali clienti che apprezzi la loro attività. Per sapere come rispondere alle recensioni online, contattaci per un aiuto professionale, LA CONSULENZA WEB è GRATUITA PER LA TUA AZIENDA.

CREARE POST PER SCHEDA

GOOGLE MY BUSINESS

 

Con i post di Google, puoi definire e influenzare il contenuto che appare sulla ricerca del tuo marchio nella prima pagina dei risultati di ricerca di Google. Come ristorante, ad esempio, puoi pubblicare aggiornamenti, eventi, offerte e prodotti direttamente su Ricerca Google e Maps. Ciò indirizza il traffico verso il tuo sito Web e rende la tua inserzione più attraente.

Nel 2018 Google ha implementato una funzione “Segui” su Google Maps per Android e iOS che consente agli utenti di seguire gli elenchi dall’app e visualizzare i post GOOGLE MY BUSINESS nella scheda “Per te”.

 

Gli utenti possono ora seguire gli elenchi di Google Maps direttamente dall’app e vedere i post di Google My Business nella scheda “Per te”. Ciò rafforza la posizione di Google nello spazio dei social media aziendali e rende i post GMB ancora più rilevanti per il business.

Google ha recentemente lanciato un nuovo tipo di post che consente alle aziende di mostrare recensioni positive dei clienti (tra 4 e 5 stelle). Questa funzione è disponibile tramite l’hub dei materiali di marketing di Google Small Thanks.

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FUNZIONE DI DOMANDE E RISPOSTE

IN GOOGLE MY BUSINESS

 

La funzione Domande e risposte di Google disponibile in Google My Business, consente agli utenti di porre e rispondere a domande specifiche sulla tua attività. È ancora un altro canale per comunicare con i clienti attuali e futuri. Come le recensioni online, le domande e le risposte pubblicate nella tua scheda possono potenzialmente influire sulla tua reputazione online. Pertanto, consigliamo di ottimizzarlo anche seguendo i Ns. suggerimenti pratici.

Google ha recentemente aggiornato la sua funzione Domande e risposte per suggerire automaticamente le risposte alle domande degli utenti in tempo reale sulla base delle risposte precedenti e delle recensioni online. Al momento, questa funzione è disponibile solo su dispositivi mobili, una volta che un utente inizia a digitare una domanda, Google cerca di abbinarla alle risposte precedenti date ad una recensione GMB già esistente.

 

Più di prima, è importante che un’azienda tenga traccia della funzione Domande e risposte. Questa nuova funzione mostra che Google analizza tutti i contenuti delle recensioni GMB e delle domande e risposte, tenta di comprendere i contenuti e di utilizzarli per rispondere istantaneamente alle domande degli utenti sulla tua attività.

Ponendo e rispondendo preventivamente a domande, che potrebbero essere rilevanti per i tuoi utenti, offri un migliore controllo sul contenuto che il consumatore dei tuoi prodotti legge e che si aspetta di trovare nella scheda della tua attività.

AVVIARE CAMPAGNE ADS

DA GOOGLE MY BUSINESS

 

Puoi creare annunci direttamente dalla tua scheda di Google My Business tramite le campagne intelligenti. Seguendo semplici passaggi, puoi creare una campagna ADS (es. pay-per-click) in pochissimo tempo.

Se desideri promuovere la tua attività su Google, contattaci per una consulenza professionale. Il nostro team di esperti lavorerà con te per creare una campagna ADS su misura per la tua attività e adeguata per raggiungere i tuoi obiettivi.

 

Complimenti hai letto tutta la pagina! Congratulazioni! Ora hai una conoscenza di base per configurare e ottimizzare il tuo account Google My Business. Ricordati di tenerlo aggiornato e pubblica contenuti sulla tua attività per interagire con i tuoi clienti.

Puoi sempre contattarci se la tua azienda e i suoi prodotti meritano una scheda attività locali Google più prestante ed efficace. CONTATTACI PER CONSULENZA WEB GRATUITA sul local my business Google della tua azienda.

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