realizzazione siti web Monza Brianza
realizzazione siti web Monza Brianza
realizzazione siti web Monza Brianza
realizzazione siti web Monza Brianza
realizzazione siti web Monza Brianza
realizzazione siti web Monza Brianza
realizzazione siti web Monza Brianza

video marketing milano

VIDEO MARKETING MILANO

I marchi necessitano di una strategia di marketing video. Questa idea ovviamente non è nuova, ma quello che è cambiato, è la cruciale importanza assunta del video in ogni piattaforma social media.

Il video non è più solo un pezzo del tuo piano di marketing generale. Il video stesso diventa fondamentale per la tua attività di sensibilizzazione marchio, o per la campagna Ads del tuo prodotto. Il video diventa quindi fondamentale nella strategia social media della tua azienda.

Secondo un recente rapporto di ricerca, quattro dei sei principali canali su cui i consumatori globali guardano i video, sono canali di social media. La strategia video attrae di più e domina indiscussa in tutti i canali media, la tua azienda e’ pronta?

Il migliore video? Quello che sembra autentico! ora la produzione video è più conveniente che mai e si può girare video 4K di alta qualità anche con uno smartphone. La cosa basilare è avere in testa un piano d’azione e utilizzare bene tutte le tecniche a disposizione.

CERCHI I PRODOTTI DELLA TUA AZIENDA ON LINE MA NON LI TROVI?

Molte aziende non investono in un sito web professionale. Alcuni pensano che un sito web sia una spesa irrecuperabile visto gli scarsi risultati avuti. Come convincerli del contrario? NOI realizziamo da anni siti web aziendali dal carattere emozionale! gestiamo l’indicizzazione e l’ottimizzazione SEO, aumentando le conversioni ed i contatti a prezzi competitivi.

QUALE STRATEGIA?

 

Il video marketing utilizza video per promuovere e commercializzare il tuo prodotto o servizio, aumentare il coinvolgimento sui tuoi canali digitali e sociali, educare i tuoi consumatori e clienti e raggiungere il tuo pubblico con un nuovo mezzo.

Perché è necessario per una azienda, concentrarsi sul marketing video?

Cosa significa il 2020 per il video marketing? Il 2020 è l’anno del video come approccio aziendale olistico. Il video personalizzato sta dando forma al futuro del marketing, delle vendite e del servizio clienti.

Il video è utile anche per l’intrattenimento. Il video sulle landing page è in grado di aumentare i tassi di conversione di oltre l’80% e la semplice menzione della parola “video” nella riga dell’oggetto dell’e-mail aumenta i tassi di apertura del 19%. Il 90% dei clienti afferma inoltre che i video li aiutano a prendere decisioni di acquisto.

il video – strumento versatile per i venditori

Ma il video non ha solo trasformato il modo in cui il mercato delle imprese e i consumatori acquistano. Il video prodotto, ha anche rivoluzionato il modo in cui i venditori si connettono e convertono i potenziali clienti e il modo in cui i team di assistenza supportano e soddisfano i clienti.

In breve, il video è incredibilmente utile per tutto il tuo business!, non solo per aumentare la consapevolezza del marchio. Il video può essere uno strumento versatile per i venditori durante l’intero percorso di acquisto dei clienti e può fare molto di più che aumentare il coinvolgimento.

L’analisi back-end aiuta anche i venditori a qualificare e dare priorità ai Lead “freddi” o che non rispondono.

video marketing milano

TROVI CHE IL SITO WEB DELLA TUA AZIENDA NON SIA PIÙ ADEGUATO?

Pensa a quanto stai perdendo non rinnovando il tuo sito web…

RINNOVIAMO SUBITO IL TUO SITO WEB! gestiamo la visibilità web del tuo sito aziendale, aumentando le conversioni, i contatti e la piena affidabilità nel tempo.


TU PREFERISCI CONTINUARE A PERDERE OCCASIONI… O VUOI ATTIVARTI? CONTATTACI E’ GRATIS! 

video marketing milano

DIFFERENTI TIPI E UTILIZZI

VIDEO MARKETING MILANO

 

Prima di iniziare le riprese, devi prima determinare il tipo di video che desideri creare/ottenere. Dai un’occhiata a questo elenco per comprendere meglio le tue opzioni:

MOLTEPLICI DIFFERENZE PER MOLTEPLICI MARKETING


1. DIMOSTRATIVI. I video dimostrativi mostrano come funziona il tuo prodotto

2. BRAND/CORPORATIVE. L’obiettivo dei video di marca è sensibilizzare la tua azienda e incuriosire e attirare il tuo pubblico di destinazione.

3. EVENTI. Realizzare un momento saliente o presentazioni interessanti del raduno.

4. AUTOREVOLI – ESPERTI. Catturare interviste con esperti interni o leader di pensiero nel tuo settore.

5. EDUCATIVI O DI ISTRUZIONI. Utilizzati per insegnare al tuo pubblico qualcosa di nuovo o sviluppare le conoscenze di base necessarie per comprendere meglio la tua attività e le tue soluzioni.

6. ESPLICATIVI. Per aiutare il tuo pubblico a capire meglio il tuo prodotto o servizio.

7. ANIMATI. Ottima scelta per concetti difficili da comprendere, che richiedono elementi visivi forti o che spiegano un servizio o un prodotto astratto.

8. TESTIMONIANZE DEI CLIENTI. Presentare come testimonial, i clienti soddisfatti per i tuoi prodotti.

9. VIDEO IN DIRETTA. Il video live offre ai tuoi spettatori uno sguardo speciale dietro le quinte della tua azienda.  Scopri come Facebook Live video può aumentare il tuo seguito sociale e la consapevolezza del marchio. Contattaci per una consulenza web gratuita!

10. REALTÀ VIRTUALE. Con i video a 360 °, gli spettatori “scorrono” per vedere i contenuti da ogni angolazione, come se si trovassero fisicamente all’interno dei contenuti.

11. REALTÀ AUMENTATA (AR). Un livello digitale viene aggiunto a ciò che stai attualmente visualizzando nel mondo.

12. PER MESSAGGI PERSONALIZZATI IN EMAIL. Il video può essere un modo creativo per continuare una conversazione o rispondere a qualcuno via email o SMS.

LEGGI LA GUIDA ES – VIDEO MARKETING 

C’è molto da fare per realizzare un video. puoi continuare a leggere ogni dettaglio sul marketing video semplicemente scaricando GRATIS la guida al video marketing ES, che trovi in questa pagina.


La guida ES VIDEO MARKETING sezione dopo sezione, ti guiderà attraverso il processo dettagliato della creazione e pubblicazione di un video per la tua attività.

1. Pianificare il tuo video aziendale

2. Scripting del tuo video marca

3. Comprensione e utilizzo delle telecamere

4. Crea il tuo studio per le riprese

5. Preparare il tuo attore

6. Girare con in testa l’editing

7. Organizza il tuo filmato

8. Modifica il tuo video

9. Scegli la tua musica

10. Registrare la tua voce fuori campo

Prendi il tuo smartphone o la tua macchina fotografica digitale e seguici!

video marketing milano
video marketing milano

COME RENDERE ATTRATTIVI I VIDEO?

 

Spesso, le aziende colgono l’occasione per creare il loro primo video. Spendono “tonnellate di denaro” per un video esplicativo per la loro homepage, ma non appena il progetto è completo, tutte le future ambizioni video si fermano.

D’altra parte, molte aziende sfornano una serie di video sociali senza ritorni. Dal momento che hanno semplicemente replicato le mode che hanno visto, i loro video difficilmente prendono in considerazione le sfide o le abitudini del pubblico.

inbound MARKETING VIDEO

Considerando il tempo, i soldi e le risorse in gioco, il video marketing non può essere un gioco d’ipotesi impulsivo. Invece, devi creare una strategia di marketing video completa che si applica a tutti gli aspetti del tuo business. Ciò significa pensare nel contesto della metodologia inbound.

La metodologia inbound è l’approccio di marketing e vendita incentrato sull’attrazione dei clienti attraverso contenuti e interazioni pertinenti e utili. Ogni video che crei dovrebbe riconoscere le sfide del tuo pubblico e fornire una soluzione. Osservando il quadro generale, questi contenuti guidano i consumatori attraverso il percorso di conoscenza, valutazione e acquisto del prodotto o servizio.

Nelle sezioni della guida VIDEO MARKETING scaricabile – GRATUITAMENTE! – trattiamo i tipi di video che dovresti creare per ogni fase. Per iniziare, pianifica di creare almeno due video per ciascuno. Non dimenticare di includere gli inviti all’azione per aiutare il pubblico a seguire il percorso di acquisto e ad assumere il ruolo di “promotore”. Nel tempo, puoi migliorare in base ai tassi di conversione e alle lacune di contenuto che scopri.

IL VIDEO MARKETING – METODOLOGIA INBOUND

ATTRARRE L’UTENTE


COME ATTIRARE CON IL VIDEO MARKETING

Il primo passo della metodologia inbound è attrarre o trasformare gli estranei in visitatori. I consumatori in questa fase stanno identificando le loro sfide e decidendo se dovrebbero o meno cercare una soluzione. Pertanto, i video che crei dovrebbero entrare in sintonia con i loro problemi e introdurre una possibile soluzione nel tuo prodotto o servizio.

In definitiva, l’obiettivo di questo tipo di video è quello di espandere la portata e creare fiducia. Poiché stai cercando di guadagnare quote per il tuo video, sarà probabilmente più divertente ed evocatore di emozioni che educativo. Tuttavia, dovresti comunque fornire informazioni sufficienti per associarti come autorità sull’argomento.

L’ATTRAZIONE COME VALORE!

Esempi di video nella fase di “attrazione” includono video social che mostrano la personalità del tuo marchio e dei tuoi prodotti. Video leadership, che ti stabiliscono come fonte di notizie e approfondimenti nel tuo settore. Video marchi, che condividono i tuoi valori e missione. Video informativi, che forniscono suggerimenti pertinenti per risolvere il punto dolente del tuo pubblico.

Per qualsiasi video “attrattivo”, evita di parlare troppo del tuo prodotto. Invece, lascia che i valori e la personalità del tuo marchio siano la tua stella polare. Infine, poiché questi video possono vivere su una varietà di canali, tieni a mente le strategie di ciascuna piattaforma. Ad esempio, un video di Facebook potrebbe avere proporzioni quadrate e animazioni di testo per gli spettatori senza suono.

video marketing milano

NON ASPETTARTI CHE IL TUO SITO WEB TI PORTI CLIENTI...

SE NON UTILIZZA NESSUNA WEB STRATEGY PROFESSIONALE!


ANCHE OGGI HAI PERSO POTENZIALI CLIENTI SUL WEB!

VUOI UN PREVENTIVO TOTALMENTE GRATUITO? CONTATTACI, ORA E’ GRATIS! 

Realizzazione siti web Milano

SCOPRI LE GUIDE ALDES

DEDICATE AL WEB MARKETING

SONO UN OMAGGIO PER TE

Realizzazione siti web Milano